Il Blog di un sito Meteo

Il Blog di MeteoIng non è altro che un supporto al sito www.meteo.ing.unibo.it, ovvero il sito meteorologico della facoltà di Ingegneria di Bologna.



Sito che ormai è attivo da diversi anni e nella sua "amatorialità" (concedetemi questo neologismo, visto che viene gestito da due sole persone che hanno la passione della meteorologia ed un pizzico di preparazione ed esperienza) ha riscosso e riscuote tutt'ora un discreto successo. In un periodo dove si punta al "meteo scoop" noi puntiamo alla semplicità e alla chiarezza senza cercare a forza il consenso dei molti. La qualità è sempre meglio della quantità (concetto valido solo se non ci sono riscontri economici, ma questo è ovvio).
Pertanto il sito si occupa e si occuperà dell'aspetto prettamente previsionale: con analisi meteorologica e previsioni settimanali; mentre il Blog avrà il compito di affiancare il sito con articoli e commenti relativi a tutto ciò che riguarda la meteorologia.

Ma perché il Blog? Semplice, perché è ormai diventato il mezzo più rapido e semplice per poter divulgare notizie ed informazioni. Gli stessi siti internet si sono adeguati e si stanno adeguando in "stile blog" (commenti, condivisione del testo nei social network...).
Non ultimo l'indubbia comodità che fornisce un blog, a chi scrive e a chi legge.